Versione: 27 settembre 2022
Divulgazione e consenso
Le presenti Condizioni di servizio si applicano ai servizi ySign e/o ySignature di Yardi. Facendo clic su “Accetta e continua” o facendo clic su per l’invio, acconsento all’utilizzo della mia firma elettronica in luogo di quella fisica per sottoscrivere contratti o documenti, quali (a seconda dei casi) domande di locazione, contratti di locazione e/o documenti corrispondenti (collettivamente, “Documenti”) dei quali ho avviato la pratica o fatto richiesta, e mi impegno a rispettare i termini degli stessi come se li avessi firmati fisicamente. So che, utilizzando la firma elettronica, autorizzo a ricevere comunicazioni in formato elettronico e acconsento all’utilizzo della mia firma elettronica in luogo di quella fisica per sottoscrivere documenti corrispondenti e mi impegno a rispettare i termini di tali documenti. Nella misura in cui utilizzo la firma elettronica per sottoscrivere domande di locazione o contratti di locazione, autorizzo il proprietario o il gestore dell’immobile in affitto a fornirmi le comunicazioni previste dal contratto di locazione in formato elettronico e acconsento all’utilizzo della mia firma elettronica in luogo di quella fisica per sottoscrivere rinnovi o proroghe del contratto di locazione e tutti i documenti corrispondenti e mi impegno a rispettare i termini di detti rinnovi o proroghe come se li avessi firmati fisicamente. Ho letto e compreso questo consenso prima di firmare in formato elettronico e non ho difficoltà ad accedere alle informazioni che mi sono state fornite elettronicamente.
So di non essere tenuto/a a firmare i Documenti, né a ricevere comunicazioni in merito agli stessi in formato elettronico. Nel caso in cui preferisca firmare fisicamente, so di poter ricevere copia fisica dei Documenti, compilarli, firmarli fisicamente e restituirli. So che prima di sottoscrivere i Documenti posso revocare il consenso all’utilizzo della funzionalità di firma elettronica e/o il consenso a ricevere notifiche in modalità elettronica. Sono altresì informato/a che, dopo la sottoscrizione dei Documenti o la ricezione di comunicazioni in formato elettronico, potrò revocare il consenso all’utilizzo della firma elettronica in luogo di quella fisica o il consenso a ricevere comunicazioni in formato elettronico inviando una comunicazione scritta. Sono consapevole che sottoscrivere i Documenti con firma fisica può comportare, tra l’altro, ritardi nella pratica.
Per utilizzare la funzionalità di firma elettronica, è richiesto un browser in grado di supportare il protocollo HTTPS, HTML e i cookie (quali, senza intento limitativo, le versioni correnti di Chrome, Firefox, Internet Explorer o Safari). Per visualizzare i documenti PDF è richiesto Adobe Acrobat/Reader o analogo software.
So di dover contattare direttamente la controparte per richiedere copie cartacee dei documenti, revocare il consenso a operare con modalità elettronica e/o aggiornare i dati di contatto.